Strategie di
Marketing

PRODUZIONE VIDEO AZIENDALI E REDAZIONALI

La nostra agenzia di comunicazione si occupa della produzione di video aziendali e redazionali, i nostri filmati hanno la funzione di approfondire un prodotto o un servizio e, aiutare l'azienda committente a ottenere maggiore visibilità. Un filmato promozionale dovrà trasferire le giuste emozioni al cliente in modo da coinvolgerlo e far si che si senta parte dell’ambiente che l’azienda ha creato per lui o che abbia bisogno di quei prodotti o servizi.

Al giorno d’oggi ci sono molti modi per fare la differenza e primeggiare sulle altre aziende attraverso i canali multimediali più utilizzati, come i social network: uno di questi è la realizzazione di un video aziendale di fattura professionale.

Dai primi tempi in cui venivano messi in loop a fiere ed eventi per attirare i curiosi con la speranza che potessero trasformarsi in clienti, i filmati aziendali si sono evoluti in veri e propri mezzi promotori grazie al loro posizionamento sui social e sui rispettivi siti web aziendali, guadagnando pubblico e consensi molto più velocemente.

Come in tutti i campi, per arrivare ad avere un risultato soddisfacente, è necessario rivolgersi a professionisti di elaborazione e montaggio di video promoredazionali, onde evitare brutte sorprese e ottenere un risultato finale deleterio per l'immagine dell'azienda agli occhi dei vostri clienti.

Cos'è un video redazionale

Un video redazionale è un vero e proprio articolo giornalistico che può essere stutturato in diversi modi. Per esempio potrebbe essere una presentazione aziendale con formula di discorso indiretto oppure un’intervista al titolare che la presenta direttamente.

Pertanto ciò che contraddistingue le diverse tipologie di video esistenti è il taglio di costruzione.

Più il video è informativo, più si presta ad essere inserito in un sito web aziendale o pubblicato su canali social network, in modo tale da ampliare e rendere più fruibili le informazioni da parte di potenziali clienti.

Come realizzare un video redazionale

Veniamo all’atto pratico, la prima cosa da considerare è il target, ovvero il pubblico a cui è destinato. Successivamente si definisce il piano di comunicazione realizzando la scaletta degli argomenti che verranno trattati e, nel caso in cui siano previste più scene, il relativo piano sequenze.

Curare al massimo l’audio, la stabilità del video e le inquadrature è essenziale per una buona qualità del prodotto finale, nonostante gran parte del lavoro sarà determinata dalla postproduzione che renderà il puzzle completo e un prodotto a regola d’arte.

Produzione video aziendali e redazionali

Che tipologie di video aziendali e redazionali realizziamo

Esistono molte tipologie di video adatti alle aziende, ognuno si differenzia per le sue caratteristiche e per la piattaforma che più gli si addice. Eccone alcuni esempi tra i più utilizzati:

  • Video intervista: vengono intervistati i dipendenti o il titolare dell’azienda in questione oppure entrambi, per farlo solitamente si utilizza un primo piano come inquadratura e come sfondo qualcosa di neutro o legato al business aziendale.
  • Video presentazione: nel video di presentazione aziendale viene mostrata l’azienda nel suo orario lavorativo o fuori di esso quando è vuota, per farlo un susseguirsi di inquadrature che la mostrano in tutti i suoi lati.
  • Video emozionale: questo filmato deve essere accattivante e attirare l’attenzione dello spettatore col suo impatto visivo, può essere utilizzato per campagne social o all’interno del sito.
  • Video istituzionale: molto incentrato sull’azienda e sui servizi che offre, difatti è principalmente indirizzato nella presentazione e spiegazione accurata di questi elementi, così da renderli chiari a pubblico e possibili clienti.
  • Video di prodotto: questo video mostra un solo prodotto ed è volto alla spiegazione e alla promozione, potrebbero venir mostrati i processi di produzione e i dipendenti come testimonial oppure il funzionamento e le sue istruzioni di utilizzo.
  • Video per l’apprendimento: anche chiamati tutorial, mostrano in particolare processi produttivi e funzionamenti di macchinari o software così da istruire il pubblico.

In conclusione i video aziendali o redazionali sono fondamentali per una promozione a tempo indeterminato, qualunque sia il vostro obiettivo il ritorno sarà assicurato.

Preventivi trasparenti, chiari, gratuiti e non vincolanti

Formuliamo offerte senza impegno e senza costi a carico di chi le richiede e mettiamo a vostra disposizione un referente di servizio che sarà sempre il vostro punto di riferimento pre e post realizzazione del progetto. Il nostro Responsabile dei servizi di produzione video aziendali e redazionali è il Sig. Patrick Gargiulo, contattabile direttamente, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 17.30, al numero Mobile/WhatsApp +41 (0)78 203 9866 o via Email pg@senzafiltri.ch .
Per altre domande o informazioni, vi prega di chiamare il nostro customer service al numero +41 (0)91 229 2227.
Si specifica che Senza Filtri Sagl è una Smart Agency e pertanto riceviamo solo su appuntamento.

Come Contattarci

Riceviamo solo su appuntamento
Piazzale Stadio 3

6500 Bellinzona

Telefono: +41 (0)91 229 2227
Mobile / WhatsApp: +41 (0)78 203 9866
E-mail: info@senzafiltri.ch

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
09:30 - 17:30
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

La nostra Brochure

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, mettiamo volentieri a disposizione la nostra brochure aziendale.
© 2021 Senza Filtri Sagl. Tutti i diritti sono riservati. Partner di P.G. Studio